Clienti commerciali

Le assicurazioni aziendali sono di fondamentale importanza per il benessere e la tranquillità finanziaria di una piccola, media o grande impresa. 

Tutti i dipendenti come anche i datori di lavoro devono sentirsi protetti da rischi imprevisti che possono in poco tempo compromettere un'intera struttura.

Per questo le assicurazioni per impresa coprono tutti i rischi possibili.

  • LAINF (assicurazione contro gli infortuni)
  • Malattia collettiva
  • LPP (secondo pilastro) 
  • RC Impresa (responsabilità civile d'impresa) 
  • Giuriche d'impresa 
  • Cantieri e costruzioni

Ognuno di questi settori può o deve essere assicurato secondo la legge. Sicuramente però tutti questi settori devono essere valutati attentmente a seconda del rischio di ciascuna impresa.


I nostri esperti del settore sono disponibili per un appuntamento sul luogo di lavoro in quanto riteniamo fondamentale valutare un'azienda a trecentosessanta gradi. Infatti valutare le condizioni di lavoro e i rischi che possono subentrare sono per noi basilari.


Anche noi come voi siamo un'azienda che necessità di determinate coperture, ecco perchè Vi facciamo alcuni esempi basati sulla nostra attività:

LAINF: l'assicurazione infortuni è obbligatoria e copre l'80% del salario a partire dal 3° giorno.

COMPLEMENTO LAINF: noi abbiamo scelto, grazie a questa copertura, di coprire il rimanente 20% a partire dal 1° giorno e alcune coperture speciali (colpa grave e capitale decesso invalidità a seguito infortunio). I nostri consulenti, come noi stessi, siamo continuamente in movimento, sia con la macchina che a piedi e siamo soggetti a incidenti inaspettati che possono compromettere lunghi periodi di lavoro.

MALATTIA COLLETTIVA

Noi abbiamo deciso di assicurare il nostro salario al 100% ma a partire dal 30° giorno (si può scegliere dal 3°, 7°, 14°, 31°, 60°, 90°) perchè fortunatamente siamo soggetti a malattie “lievi” mentre se dovesse malauguratamente capitare qualcosa di grave vorrebbe dire una malattia prolungata oltre 1 mese.

LPP (secondo pilastro)

Obbligatorio per Tutti i lavoratori dipendenti in Svizzera con un reddito superiore alla soglia di ingresso (nel 2015 Chf 21.150 annui) dal 1° gennaio dopo il compimento del 17° anno di età fino al pensionamento. Noi abbiamo optato per un rendimento elevato che ci possa garantire un'ottima rendita all'età del pensionamento e capitali di rischio che tutelino le nostre famiglie da invalidità o decesso.

RC impresa

La responsabilità civile ci tutela da danni a terzi e nel nostro caso, nello specifico, da danni patrimoniali a terzi. Per il nostro settore, come prevede la legge, è obbligatoria visto che abbiamo un rischio elevato con tutti i nostri clienti privati e commerciali. Abbiamo una copertura fino a fr 2'000'000.- a caso.

Giuridiche d'impresa

Nonostante siamo sicuri del nostro operato, abbiamo deciso di stipulare una protezione giuridica contro i rischi informatici, questo perchè i databse dei nostri clienti siano sempre protetti e tutelati.

Cantieri e Costruzioni

Le assicurazioni di stabili e la RC del proprietario di immobili riguarda gli stabili già fabbricati o esistenti. ogni stabile ha un suo inizio e può essere soggetto a riattazioni. Durante tutti questi lavori, i fabbricati possono essere minacciati da rischi del tutto particolari. Le assicurazioni che offrono una garanzia assicurativa appropriata sono l'assicurazione costruzioni e quella dei lavori di costruzione. Noi, essendo in un locale commerciale preso in affitto, non necessitiamo di questa copertura.

IL NOSTRO CONSIGLIO: FATE VALUTARE DA UN NOSTRO ESPERTO LA VOSTRA AZIENDA IN MODO DA COPRIRE TUTTI I RISCHI POSSIBILI E POTER LAVORARE IN TUTTA SERENITÀ.

Richiesta offerta